Foto scuola Ceciliano
Interno sede di Ceciliano

Salsa Na' Ma' nasce nel 2008 ad Arezzo. Ad oggi conta tantissimi iscritti di tutte le età ed è una delle più grandi realtà della zona.

Le due sedi principali offrono spazi e servizi curati, un'ampia area parcheggio e un calendario corsi ricco di alternative, per rispondere ad ogni tipo di esigenza.

Circa 600mq allestiti con parquet, spogliatoi, defibrillatori come da normativa, impianto aria con ricambio continuo, una moderna hall dove poter apettare i figli e trascorrere del tempo tra un corso ed un altro, wi-fi e tantissime altre attrezzature di ultima generazione per praticare danza e fitness.

Alla Salsa Na' Ma' potrete imparare a ballare frequentando i vari corsi che prevedono l'insegnamento di: Salsa cubana, salsa portoricana, son, rumba, rueda de casino, hip hop latino, reggaeton, bachata, zumba fitness e molto altro ancora






Sedi

La nuova sede della Salsa Na Ma' è a Case Nuove di Ceciliano 162 (di fianco ad Aiazzone). L'altra sede della scuola si trova in Via Aldo Moro 9/C nel comune di Capolona, a dieci minuti dal centro di Arezzo (uscita Capolona sud), proprio dietro il ristorante "La Cascata".

Sede di Ceciliano
Sede di Capolona

Orari segreteria

Orari segreteria da settembre presso la sede di Ceciliano, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 22.00.

Gli insegnanti

Iacopo e Katia
Katia e Iacopo
Iacopo e Katia
Katia e Iacopo

I direttori artistici della scuola sono Iacopo e Katia. Maestri diplomati, si sono formati e continuano costantemente ad aggiornarsi studiando contemporaneo, reggaeton, salsa, bachata, hip hop, rumba, son, danze afrocubane e percussioni con maestri e scuole di fama internazionale.

Bio: Attratti dal fascino delle danze caraibiche frequentano per qualche anno vari corsi di danza della loro città, fino a quando spinti dalla voglia di approfondire e migliorarsi iniziano a frequentare vari stage dell'Italia. Tra i più grandi personaggi delle danze caraibiche, conoscono quelli che diventeranno poi i loro insegnanti definitivi. Uniti dall'amore per queste danze per alcuni anni si dedicano molto alla loro crescita sia come ballerini che come insegnanti.

Finalmente nel 2008 realizzano il loro sogno, diventando insegnanti a tempo pieno, insegnando danze caraibiche a grandi e piccoli. Uniti dalla passione per la cultura, la danza e la musica caraibica, riescono a coinvolgere le persone attraverso l'allegria e il divertimento, facendole avvicinare al mondo della danza.

Oltre a Iacopo e Katia fanno parte dello staff insegnanti Andrea, Santa, Sofia, Daniele. Una squadra di professionisti con vari percorsi alle spalle, formata direttamente da Iacopo e Katia, che con divertimento, professionalità e allegria riesce a trasmettere la passione per la danza ed il ballo.

Curiosità

Salsa Na' Ma' è il nome dell'album di Charlie Palmieri Y su charanga "la Duboney" del 1963.

È uno dei primi brani dove viene usata la parola salsa, ha un ritmo allegro ed il testo eprime la gioia di ballare. Il suo ritornello "Salsa Na' Ma', que cosa rica" ci è rimasto così impresso, che abbiamo pensato di utilizzarlo come nome.